Spettacolo teatrale META – Contro la violenza
L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali Vi invita a partecipare allo spettacolo teatrale META – Contro la violenza, che si terrà mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 20:30 presso il Teatro Giacosa di Aosta.
L’iniziativa rientra nel programma di attività volte a promuovere una cultura del rispetto, della parità e della non violenza, attraverso linguaggi artistici capaci di emozionare e far riflettere.
Il progetto, finanziato nell’ambito dei progetti antiviolenza del Dipartimento politiche sociali, è stato ideato dal Centro Donne Contro la Violenza di Aosta, dallo Stade Valdôtain Rugby, con il supporto del Movimento Artistico Socio Culturale-MASC (testo e regia di Giulia Corradi).
In questa originale contaminazione tra sport e teatro, il rugby diventa metafora di rispetto, regole e collaborazione, trasformandosi in una partita simbolica contro la violenza di genere.
Lo spettacolo alterna momenti di ironia e intensità emotiva, accompagnando il pubblico in un viaggio che attraversa l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, per svelare gli stereotipi e i comportamenti che, spesso inconsapevolmente, alimentano la violenza.
L’ingresso è gratuito.I minori di 14 anni potranno accedere solo se accompagnati da un adulto.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione obbligatoria tramite il seguente link:
Iscrizione su Eventbrite
Vi invitiamo a partecipare e a dare massima diffusione a questo importante momento di riflessione e sensibilizzazione, per costruire insieme una comunità fondata sul rispetto, sull’ascolto e sulla responsabilità condivisa.
Cordiali saluti,
Sabrina Casola
Dirigente
_____________________________________
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Assessorato sanità, salute e politiche sociali
Dipartimento politiche sociali
Struttura servizi alla persona e alla famiglia e disagio abitativo
Località La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe
tel.:0039-0165-527000
e-mail: s.casola@regione.vda.it
PEC: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

